Il Territorio

Palus San Marco

Le Marmarole e la foresta incantata di Somadida

Il Corte’s Ranch è situato nell‘ altopiano di Palùs San Marco a metà strada tra Auronzo di Cadore e Misurina, circondato dalle Marmarole, gruppo montuoso di estrema importanza e bellezza, e situato tra i fittissimi boschi di faggi e conifere che scendono dai fianchi delle montagne circostanti. Palus San Marco è il luogo ideale per chi cerca tranquillità e serenità nella natura più incontaminata. Meta popolare, per escursionisti e scalatori di ogni livello, sia in estate che in inverno, a cause delle infinite sue possibilità escursionistiche e non solo. A pochi passi dal Ranch si trova la celebre riserva naturale di Somadida, uno dei 130 luoghi protetti dello Stato. L’area di maggiore interesse della riserva è costituita dall’estesa foresta di abete rosso, abete bianco e faggio che si sviluppa fino a 1400 m s.l.m., celebre anche per le vicende storiche di cui è stata protagonista. Un luogo magico ed incantato che oltrepassa la linea tra fiaba e realtà.

Misurina e le Tre Cime di Lavaredo

Non molto distante dal Corte’s Ranch si trova Misurina, la“Perla delle Dolomiti”: già da queste poche parole si possono immaginare bellezza e magnificenza del luogo. 
Nel suo lago, situato a 1756 mslm, si specchiano il versante sud-ovest delle Tre Cime di Lavaredo, i Cadini, il Sorapìss, il Cristallo: ci troviamo nelle cuore delle Dolomiti Patrimonio UNESCO. 

 

Auronzo di Cadore

Situato nella parte più settentrionale del Veneto, vicino a Cortina, al Comelico e all’Alta Pusteria, si stende a circa 900 mslm lungo la sponda sinistra del Lago di Santa Caterina.
Circondato dai boschi e da alcuni tra i gruppi dolomitici più belli, con le Tre Cime di Lavaredo sullo sfondo, Auronzo costituisce la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax e dell’attività fisica.

Domande?

Per ogni domanda o curiosità non esitare a contattarci!