Il Ranch

Highlander Scozzesi

Le vacche Scozzesi Scottish Highland vengono tenute sul pascolo all’aperto tutto l’anno, senza necessità di una stalla, basta una tettoia per tenere all’asciutto il fieno con il quale vengono nutrite durante l’inverno, quando i pascoli sono coperti di neve.

 Le vacche scozzesi Highland parturiscono i propri vitelli sul pascolo senza l’aiuto di persone e veterinario. Una vacca scozzese Highland può dare vita fino a 15 vitelli, perché la razza è predisposta ad avere una lunga vita.

I bovini Scozzesi Highland sono allevati in modo naturale e sano. Come spiegato sopra, vengono alimentate senza aggiunta di mangimi ed alcun trattamento di ormoni e medicinali, inoltre sono libere di muoversi sui pascoli. La carne delle vacche Scozzesi Scottish Highland è pregiata in quanto è molto saporita e povera di grassi.

Orto biologico

Nel nostro orto biologico coltiviamo tutti i prodotti necessari alla creazione dei piatti destinati alla ristorazione.

Dalle carote al sedano ai fagioli fino alle patate.  

 

Allevamento di galline all'aperto

Nell’allevamento all’aperto, le galline ovaiole hanno a disposizione un ricovero al riparo dalle intemperie, dotato di mangiatoie, abbeveratoi e nidi. Oltre al ricovero, le galline allevate all’aperto devono avere a disposizione un ampio spazio dove razzolare. Con la giusta “educazione”, le galline ovaiole allevate all’aperto impareranno presto a deporre le uova nel nido, senza romperle.

Vacche Pezzate rosse

 Questo bovino è un animale docile, rustico e precoce. È una razza a duplice attitudine: oltre a produrre latte e carne, si caratterizza per una elevata resistenza alle mastiti e per una accentuata fertilità. Il latte contiene un’alta percentuale di proteine. La pezzata rossa ha buone prestazioni come produzione di carne.

Domande?

Per ogni domanda o curiosità non esitare a contattarci!